In breve

30/10/2017

Meglio tardi che mai


30/10/2017

Missioni internazionali di pace e ruolo dell’Italia all’estero.


30/10/2017

Entro in acqua dove voglio con la carrozzina JOB


30/10/2017

Anche quest’anno, il 16 agosto, gli alpini sordevolesi hanno celebrato la ricorrenza di San Rocco presso l’omonima chiesetta.


Pagina 1 di 8  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
30/10/2017

80° Salussola


Nutrito il programma dell’80° anniversario del gruppo di Salussola



Presso la Cascina Carrubi, sabato 27 maggio, è stata messa a dimora una giovane quercia, in ricordo del 23° anniversario della realizzazione del centro agricolo Mario e Marie Gianinetto a favore dell’Anffas e dei tanti alpini e amici che hanno lavorato come volontari.  Molti gli alpini presenti con i gagliardetti dei gruppi ed il Vessillo sezionale scortato dal Presidente Marco Fulcheri. Dopo i saluti del capogruppo Franco Cibolla e del sindaco di Salussola Carlo Cabrio, l’intenso intervento del Presidente Fulcheri. Quindi, un simpatico rinfresco con i ragazzi ospiti della Carrubi, ha chiuso un bellissimo pomeriggio di ricordi.
Mercoledì  7 giugno, nella chiesa parrocchiale di Salussola, è stata inaugurata, alla presenza degli alunni delle scuole di Salussola, la Mostra Itinerante della Prima Guerra Mondiale “Ma nel cuore nessuna croce manca”.
Sabato 10 giugno, visto che un po’ di allegria non guasta mai, presso il salone comunale polivalente, la grigliata alpina è stata apprezzata da molti giovani e… non solo.
Domenica 11 giugno, la cerimonia ufficiale, si è aperta con l’alzabandiera presso la sede a cui è seguita la tradizionale sfilata, che ha coinvolto tutto il paese, aperta dalla fanfara alpina “Penna Nera”. Dopo la S. Messa, officiata dal parroco don Ludovico Debernardi, è stata deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti a cui sono seguiti gli interventi del sindaco Cabrio e del presidente sezionale Fulcheri. A seguire il tradizionale pranzo di gruppo.

Il capogruppo Franco Cibolla



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .