In breve

30/10/2017

Meglio tardi che mai


30/10/2017

Missioni internazionali di pace e ruolo dell’Italia all’estero.


30/10/2017

Entro in acqua dove voglio con la carrozzina JOB


30/10/2017

Anche quest’anno, il 16 agosto, gli alpini sordevolesi hanno celebrato la ricorrenza di San Rocco presso l’omonima chiesetta.


Pagina 1 di 8  >  >>


Add some images first for Slideshow:8
30/10/2017

Progetto Job


Entro in acqua dove voglio con la carrozzina JOB



Grazie anche alla collaborazione degli alpini della sezione di Biella “LA GRANDE RACCOLTA TAPPI DI PLASTICA”, a favore dei nostri amici dell’Anffas, sta avendo un successo inaspettato.

Dopo aver realizzato, nei locali dell’Anffas stessa, una bellissima e utile palestra “MULTISENSORIALE” per chi ha gravi disabilità, in questi giorni siamo riusciti a concretizzare un altro importante progetto: entro in acqua dove voglio con la carrozzina “JOB”. Abbiamo consegnato, proprio nei giorni scorsi, una di queste carrozzine alla piscina Alba Marina. Resterà a disposizione dei nostri ragazzi che potranno così entrare ed uscire dall’acqua, aiutati dal personale specializzato, con più disinvoltura. Ma non sarà utile solo a loro: rimarrà  a disposizione, presso la struttura, per tutti gli utenti biellesi che ne hanno necessità.

Ivana, moglie dell’alpino De Luca Filippo consigliere sezionale, è stata ed è l’ideatrice e la madrina di questa iniziativa che, inizialmente, sembrava un progetto quasi irrealizzabile: ma la sua tenacia ed il suo continuo impegno sta dando risultati inaspettati.

Viva gli alpini della Sezione di Biella che, come è Vostra tradizione, non mancate mai di essere in prima fila dove ci sono particolari necessità e che state contribuendo in maniera importante alla realizzazione di questa bellissima iniziativa.                                                              

Biella, luglio 2017                                                    

IVANA DE LUCA



Add some images first for Slideshow:9
  • Val Sangone

    18/12/2016

    Protezione civile

    Nei giorni 7,8,9 Ottobre si è svolta l'esercitazione di protezione civile del 1° Raggruppamento in Val Sangone

    .