26° raduno dei Gruppi Alpini Valle Oropa.

postato in: Gruppi | 0

Domenica 14 settembre in una stupenda giornata preautunnale si è svolto ad Oropa il 26° raduno dei Gruppi Alpini Valle Oropa. Alle ore 9,30 ci si è trovati presso il cimitero monumentale di Oropa per ricordare gli alpini Mario Cucco, Umberto Carnazzi ed Edmondo Gatti.
L’ammassamento dei partecipanti si è svolto presso i cancelli di Oropa e poco dopo le 10,30 è iniziata la sfilata accompagnata dalla fanfara di Pralungo. Presenti numerosi gagliardetti della Sezione di Biella oltre a quelli di Verezzo, Baiardo (IM) e Fontainemore (AO); presente anche il vessillo di Imperia e della Sezione di Biella accompagnato dal nostro presidente Marco Fulcheri; presente il Sindaco di Pralungo Sig.ra Raffella Molino e il Dott. Gallello Domenico in rappresentanza del Sindaco di Biella. A seguire presso il monumento dedicato agli “Alpini d’Italia” si è svolto l’alza bandiera, onore ai caduti, l’inno Nazionale e la benedizione.
Dopo il breve discorso del coordinatore Maurizio Tagliani che ha ringraziato tutti i partecipanti, sono seguiti i saluti da parte delle autorità e del nostro presidente Marco Fulcheri. Alle 12,00 presso la Basilica Nuova si è svolta la Santa Messa officiata dal Rettore di Oropa Don Berchie con Don Andrea Giordano, e alle ore 13,30 ci si è ritrovati tutti presso il ristorante “Val Fré” per il consueto pranzo sociale.                                                                                                                Maurizio Tagliani            foto: Stefano Socco

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo: