Il 14 e 15 gennaio scorso, sulle piste del Monte Zoncolan di Ravascletto si è svolto il 56° Campionato ANA di slalom gigante, organizzato dalla Sezione Carnica e dai Gruppi di Ravascletto e Sutrio. Sabato 14 gennaio si è tenuta la cerimonia, con l’ammassamento e la sfilata per le vie del paese, l’alzabandiera con deposizione corona al monumento ai Caduti e gli interventi delle autorità, cui è seguita l’accensione del tripode, eseguito da Emanuela Di Centa e con la lettura della formula di apertura 56° Campionato ANA di slalom gigante da parte del responsabile della Commissione Sportiva ANA Antonio Di Carlo, a seguire la Santa Messa.
Domenica 15 la gara, si è svolta sulla pista 1 con due tracciati uno per il Gruppo A (categoria soci dai 18 ai 59 anni) e uno per il Gruppo B (categoria soci dai 60 e oltre).
La pattuglia biellese era composta da 9 alpini e si è ben comportata permettendo alla sezione di Biella di ottenere un ottimo decimo posto (su 35) nella classifica generale per Sezioni.
Di seguito tutti i risultati degli atleti biellesi: categoria A3; 3° Luca Scarparo, categoria A6; 10° Silvio Regis, 17° Claudio Lanza, categoria B7; 7° Massimo Frezzato, 27° Massimo Passarella, categoria B9; 22° Giancarlo Guerra, 25° Francesco Scarparo, categoria B11; 12° Levis Silvano