Campo scuola in Val Veny, con i droni del 1° e 2° Raggruppamento

postato in: Protezione civile | 0

Giornata conclusiva dedicata ai droni per i 60 ragazzi che hanno partecipato al Campo Scuola ANA che in queste settimane si è tenuto nella splendida cornice della Val Veny.
La specialità droni del 1° e 2° R.G.P.T. venerdì 11 agosto, hanno presenziato presso il campo scuola ANA di Courmayeur (AO). Nel primo pomeriggio i ragazzi del campo scuola sono stati impegnati con una lezione didattica, con presentazione slide e dibattito, presso un’aula dedicata all’interno del campo scuola anche con l’allestimento di un tavolo dimostrativo dei mezzi e degli strumenti in dotazione alla squadra. Il pomeriggio e’ stato impiegato con esercitazioni e dimostrazioni pratiche di volo in area esterna coinvolgendo direttamente i ragazzi del campo con la simulazione di trasporto medicinali tramite l’ausilio di droni al fine di far comprendere l’utilità e le potenzialità in campo emergenziale di questi aeromobili.
Ottima l’interazione da parte dei ragazzi, dimostrando attenzione e interesse alla materia. Si ringraziano tutti i volontari che hanno prestato servizio.

Federico Saccente

 

Foto: Federico Saccente


Se questo articolo ti è piaciuto condividilo: