Ponderano

postato in: Gruppi | 0

Posa della targa della prima sede e concerto Fanfara di Pralungo

Con la splendida serata dedicata al concerto di una spettacolare Fanfara Alpina di Pralungo, si è concluso ieri 29 giugno, il trittico di appuntamenti, voluto fortemente dal nostro gruppo, per festeggiare il 90° anniversario di fondazione, che vedrà come degna conclusione la sfilata per le vie del nostro paese, la santa messa in ricordo dei soci “andati avanti ” e il pranzo conclusivo che si terranno presso la nostra sede, il 1° settembre. Nonostante le previsioni meteo non fossero molto promettenti, fortunatamente siamo riusciti a organizzare una serata a dir poco perfetta, iniziata con lo scoprimento della targa in ricordo della nostra vecchia sede, che ci ha ospitato per oltre trenta anni. Dopo il concerto della fanfara di Pralungo,la serata si è conclusa con un rinfresco, tenutosi nei locali della vecchia sede, presso l’oratorio di San Lorenzo. Personalmente ieri sera, varcando la soglia d’ingresso di quei locali, sono stato sopraffatto da una moltitudine di ricordi e una lacrimuccia mi ha inumidito gli occhi. Credo però di non essere stato l’unico a provare tale sensazione, d’altronde quelle 4 mura sono state la nostra casa per tanti anni e hanno fatto riaffiorare tanti bei ricordi ed i tanti amici che non ci sono più.
Adesso non ci resta che aspettare il 1° settembre per chiudere il cerchio dei festeggiamenti guardando al futuro che ci aspetta…..
Viva gli alpini di Ponderano.                                                                                                                                                     Luca Pera                                 foto:Stefano Socco


Se questo articolo ti è piaciuto condividilo: