32° Reggimento Genio Guastatori a Benna

postato in: Gruppi | 0

     

Per tre giorni, Benna ha ospitato un campo del 32° Reggimento Genio Guastatori di Fossano, in occasione degli eventi organizzati per i 21 anni di ricostituzione del reparto.

Il Reggimento guidato da fine novembre dello scorso anno dal Comandante Colonnello Silvestro Cittadino, durante la propria permanenza nel biellese ha condotto alcune attività in montagna ed una sul Lago di Viverone.

L’iniziativa è stata un’importante occasione per rinforzare il legame che da diversi anni unisce il territorio biellese ed il Comune di Benna al Reggimento. Nella tre giorni in paese, ci sono stati momenti di incontro con l’amministrazione comunale, con le associazioni e con le realtà del paese.

Giovedì mattina gli alunni della Scuola Primaria hanno potuto visitare l’intero campo allestito, hanno partecipato all’alzabandiera e hanno seguito un incontro su “come comportarsi in caso di ritrovamento di ordigni”, un’importante attività di prevenzione e sensibilizzazione a cura del reparto.

Nel tardo pomeriggio, alla presenza di diversi Sindaci biellesi, della Consigliera Regionale Elena Rocchi e di tanti Alpini e cittadini, in Piazza Marconi si è tenuta la Cerimonia in Onore dei Caduti col picchetto in armi, seguita dai discorsi del Comandante Colonnello Silvestro Cittadino e del Sindaco Cristina Sitzia, durante i quali entrambi hanno rimarcato il valore del forte legame che unisce gli Alpini del Reggimento al Biellese, per concludersi con l’emozionante e partecipata esibizione della Fanfara Alpina Taurinense, per la prima volta a Benna.                                                                         foto: Stefano Socco

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo: