Verona 15 – 16 Luglio 2022
51° Campionato Nazionale A.N.A. Tiro a Segno Carabina Libera a Terra
37° Campionato Nazionale A.N.A. Tiro a Segno Pistola Standard
Biella sul podio ai Campionati Nazionali ANA di Tiro a Segno.
L’ ANA Sezione di Biella è risultata una tra le migliori Sezioni tra le 27 partecipanti, con atleti provenienti da tutta Italia. Alle Penne Nere biellesi anche un’importante medaglia d’oro ed il titolo di Campione Nazionale ANA di Pistola Standard all’ Alpino Paolo Priano, categoria Master e l’argento all’ Alpina Francesca Di Mauro, categoria Open, che con 283 punti a 5 punti di stacco rispetto al primo gradino del podio, è arrivata seconda nella classifica assoluta del Campionato Nazionale Carabina Libera.
Complessivamente, i punti di tutti i partecipanti biellesi, nella specialità carabina libera a terra, ha portato la Sezione di Biella ad aggiudicarsi la quinta posizione, nella disciplina Pistola Standard si è aggiudicata il primo posto. Tra gli atleti medagliati, nelle varie categorie, sono da segnalare: per la Pistola il primo posto di Alberto Firemi ed del terzo posto di Claudio Favetto nella categoria Aggregati.
Nella Classifica per Sezioni. Nella specialità Pistola Standard: categoria Alpini i biellesi si sono classificati al secondo posto, categoria Aggregati sempre al secondo posto.
Nella Specialità Carabina libera a Terra: Categoria Alpini settima posizione, categoria Aggregati al quinto posto.
Le premiazioni, che hanno chiuso una due giorni di sport ed eventi, come la cerimonia di sabato pomeriggio al Sacrario Militare con la deposizione di una corona in onore dei Caduti di tutte le guerre. Le premiazioni ai tiratori, si sono svolte al poligono, i riconoscimenti sono stati consegnati agli atleti dal presidente della Sezione di Verona Luciano Bertagnoli e dal Sindaco Damiano Tommasi.
Classifica generale