Lunghi applausi sabato sera 15 marzo al concerto corale “aspettiAMO l’adunata” tenuto dai cori biellesi “GENZIANELLA città di Biella” diretta dal maestro Pietro Canova e dal coro “LA CAMPAGNOLA diretta dal.maestro Simone Capietto.
È stato un bel momento dove i canti ci han fatto rivivere storia, valori e tradizioni alpine.
Presenti circa 300 persone con quasi tutto il Gruppo alpini locale. Il vice capo gruppo dopo aver ringraziato le persone presenti più volte, si è soffermato sull’appoggio e fattiva collaborazione del Comune per ogni iniziativa intrapresa dal gruppo.
È intervenuto il Vice sindaco Giorgio Cabrio che invece ha riconosciuto al gruppo la presenza, le iniziative e il saper coinvolgere le altre associazioni ed in generale la popolazione, nelle varie iniziative locali e soprattutto ora, in quelle legate all’adunata a Biella.
Il segretario della Srl adunata 2025 Umberto Ramella Pollone si è soffermato invece sulla capacità da parte del gruppo di aver saputo cogliere in pieno il valore di ospitalità diffusa tanto caldeggiata dal presidente sezionale Marco Fulcheri. Al termine della.serata tutti nella sede del gruppo per la cenetta (rancio alpino) dove i cori han continuato ad esibirsi con caparbietà e bravura nel loro vasto repertorio d musica alpina.