Il Generale Nicola Piasente a capo della missione NATO Iraq

postato in: Esercito | 0

Il generale italiano Nicola Piasente subentra al generale di brigata spagnolo Ricardo Esteban Cabrejos come capo della missione di Stato Maggiore della Difesa
Si è già svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il generale di brigata Ricardo Esteban Cabrejos e il generale Nicola Piasente. La cerimonia è stata presieduta dal tenente generale José Antonio Agüero Martínez presso la base multinazionale dell’U-III (Baghdad).
Il generale di brigata Esteban termina il dispiegamento in Iraq dopo aver prestato servizio come capo del contingente spagnolo in Iraq, Kuwait e Giordania, nonché capo di stato maggiore della missione NATO Iraq.
Da questo momento in poi, il generale italiano Nicola Piasente è il nuovo capo, succedendo al generale di brigata Esteban, che ha dimostrato un profondo livello di impegno e professionalità nel compimento della missione.
Attualmente, 370 militari spagnoli sono schierati in Iraq nell’ambito della missione NATO e dell’Operazione Inherent Resolve della Coalizione Internazionale nel paese.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo: