12° Raduno Alpini Valle di Mosso
I Gruppi, di Camandona, Croce Mosso, Mosso, Pettinengo, Ponzone, Portula, Strona, Trivero, Valle Mosso, Veglio dell’ANA della Sezione di Biella, ha organizzato il Dodicesimo Raduno degli Alpini della Valle di Mosso.
La manifestazione si è tenuta domenica 30 giugno al Santuario della Brughiera di Trivero.
Durante l’evento sono stati ricordati i caduti di tutte le Guerra con la deposizione di una corona di alloro presso il monumento nel Parco della Brughiera in mezzo alle targhe con i nomi dei Gruppi che hanno negli anni mantenuta viva la tradizione e mantenuti elevati i valori degli Alpini.
Alla presenza dei rappresentati della Sezione di biella, dei Sindaci di Pettinengo, Valdilana e Veglio, sono stati ricordati i momenti salienti dell’associazione e dalla condivisione di valori con le comunità locali. Inoltre è stato ricordato il grande obbiettivo che tutti gli Alpini biellesi e tutto il territorio dovrà raggiungere per organizzare la prossima Adunata Nazionale che avrà Biella come sede principale, ma tutti i comuni biellesi in stretta collaborazione per poter accogliere le centinaia di migliaia di penne nere che verranno a visitare e viere il territorio biellese, sempre con lo spirito del TÜCC ÜN.
Successivamente è stata celebrata la Santa Messa dal parroco don Dino e alla fine hanno concluso la giornata con il pranzo presso il ristorante delle Scuole Comunali di Veglio. Emanuele Mazzia Piciot