Dopo l’Adunata nazionale a Biella gli alpini della sezione si sono trasferiti in forze ad Alessandria per il 27^ raduno del 1^ Raggruppamento.
Molti hanno raggiunto già sabato la città ove al mattino si sono svolte le riunioni dei Presidenti di sezione e dei coordinatori dei centri studi e dello sport.
Il pomeriggio è iniziato con l’avvio delle manifestazioni ufficiali con la cerimonia dell’alzabandiera, gli onori ai caduti, le orazioni ufficiali, il percorso fino al Duomo dove è stata celebrata la Santa Messa.
Domenica il momento più importante ha visto la solita grande partecipazione alla sfilata degli alpini, amici degli alpini e aggregati della sezione che con i gagliardetti ed accompagnati da tantissimi sindaci e amministratori hanno dimostrato compatti che il successo del maggio 2025 non è arrivato per caso.
Il passaggio della stecca ha infine suggellato il ringraziamento alla sezione di Alessandria per il grande lavoro svolto che ora lascia il compito alla sezione di Pinerolo che ci ospiterà a settembre 2026. Andrea Antoniotti foto: Stefano Socco