Stamane presso la Caserma “Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Fossano, si è tenuta la cerimonia per il 20° anniversario di ricostituzione del 32° Genio Guastatori e il passaggio del comando dal Colonnello Giuseppe Francesco Di Maggio al Colonnello Silvestro Cittadino.
La Cerimonia si è aperta con le note della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense e lo schieramento dei reparti in armi ed è proseguita con l’intervento carico di emozione del Comandante Di Maggio che dopo oltre due anni lascia il comando del Reggimento. Durante il proprio discorso, Di Maggio ha espresso un particolare ringraziamento al Presidente della Sezione AnA di Omegna Giancarlo Manfredi, al nostro Presidente Marco Fulcheri e al Consigliere sezionale Andrea Antoniotti, augurando inoltre il meglio al nostro territorio in occasione dell’Adunata Nazionale 2025.
Dopo la deposizione della corona in onore dei Caduti di tutte le guerre e del 32° Reggimento Guastatori, il Colonnello Di Maggio ha dato lettura della formula di cessione del Comando e ha consegnato al parigrado Cittadino la bandiera di guerra del Reggimento.
A concludere la cerimonia, le parole del Comandante della Brigata Alpina Taurinense David Colussi . Cristina Sitzia