Si chiude un anno speciale, un anno che ha visto Biella protagonista grazie alla straordinaria Adunata, e lo facciamo con una festa della voce e del cuore: il concerto dei cori dei bambini, nella cornice unica e suggestiva del Duomo, il 5 dicembre alle ore 20.30, dal titolo “I bambini, luce di speranza, cantano il Natale”.
Un appuntamento capace di emozionare e di unire, che nelle settimane precedenti alla grande Adunata di maggio aveva già raccolto un enorme successo e che oggi torna a essere un momento di comunità e di condivisione. Questo evento, che idealmente chiude l’anno 2025, può essere considerato come un filo conduttore che ha accompagnato la città verso uno dei momenti più significativi della sua storia recente.
Non è stato soltanto uno spettacolo, ma un vero simbolo di passaggio generazionale: le voci nuove che incontrano la storia, la tradizione che si rinnova attraverso lo sguardo e il canto dei più piccoli. Un modo per custodire, e al tempo stesso rinnovare, la bellezza di un’esperienza che resterà impressa nella memoria collettiva del nostro territorio.
A completare questo percorso, un altro momento importante: l’uscita dell’ultimo numero di Tücc Ün , il giornale dedicato alla nostra associazione. Un numero ricco di immagini, testimonianze e approfondimenti che raccontano un anno intenso, vissuto insieme, mostrando la vitalità e la profondità del nostro tessuto associativo.
Con queste iniziative si chiude un capitolo intenso e indimenticabile. Ma, come accade per le note di un coro che continuano a vibrare anche quando il canto si interrompe, siamo certi che le emozioni vissute quest’anno continueranno a risuonare a lungo nella nostra comunità, accompagnandoci verso le sfide e le speranze che ci attendono. Giuseppe Rasolo


